Corsi sub di base

1 Stella A.R.A.

È il corso subacqueo di base, mediante il quale apprenderai i fondamenti per immergerti utilizzando bombole ed erogatore d'aria. Il brevetto, emesso dalla Lega Nazionale Attività Subacquee, ti abilita a praticare immersioni alla profondità massima di 18 metri, accompagnato da altri subacquei esperti.

La scuola ti fornisce l'attrezzatura “pesante” per tutta la durata del corso.

2 Stelle A.R.A.

Acquisita la necessaria esperienza mediante la pratica dell'attività subacquea di base, approfondirai le tue conoscenze sugli aspetti teorici dell'immersione e migliorerai la familiarità d'uso e manutenzione dell'attrezzatura subacquea, fino a diventare un sommozzatore autonomo, pienamente consapevole, capace di autosoccorso e assistenza a subacquei meno esperti. Il brevetto ti abilita a immergerti alla profondità massima di 30 metri, pianificando il tuo profilo d'immersione nel rispetto dei limiti delle tabelle di decompressione.

Gli allievi - proprio perché soci e non clienti - vengono seguiti anche dopo il conseguimento del brevetto, secondo un criterio di formazione permanente, che permette a tutti di raggiungere un elevato livello di preparazione ed ai più capaci di essere inseriti nell’attività di formazione.