Chi siamo

A.S.D. Centro Immersioni Medio Adriatico
“Sandro Belfiori”

Libera associazione senza fini di lucro per la promozione delle attività subacquee e della cultura del mare.

Dal 1976 il Centro Immersioni Medio Adriatico ha costantemente promosso il “sapere di mare”, dando vita a un gran numero di iniziative riguardanti la didattica, la biologia marina, la fisiologia subacquea, la fotografia e la conoscenza di mari e genti lontane.

Oggi il CIMA conta numerosissimi soci e possiede un’accogliente sede presso il Club Nautico in Via Della Darsena a Senigallia, nella quale sono accolti i servizi logistici, due ampie aule dotate di moderni sussidi didattici, la segreteria, il centro di ricarica con annesso magazzino attrezzature e ampi spazi interni ed esterni nei quali si svolge una vivace vita associativa.

La scuola subacquea, particolarmente attiva, organizza sia corsi di base per la formazione dei neofiti, che programmi di perfezionamento a qualsiasi livello.

Uno degli obiettivi del Circolo è la promozione dell’attività attraverso l’organizzazione diretta degli stage subacquei in località mediterranee e tropicali. Il CIMA offre inoltre un valido supporto alle iniziative spontanee organizzate dai soci.